Marketing Communication Bologna Professional Data Gest

Professional Data Gest
Marketing Communication

Corsi » Corsi di Marketing » Corsi di Corporate communication » Marketing Communication

Centro Formativo:


Indirizzo:
Via G. Leopardi, 6


E-mail:
Richiedere informazioni sul Marketing Communication       


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Data Gest

Programma Formativo Marketing Communication
Nome e Cognome *
E-mail *             Telefono *
Via, Viale, ... *
Numero *             Interno
Cittá
Provincia *
Codice postale *
Nazione *
Commenti
Domande
Desidero ricevere informazioni gratuite al mio indirizzo e-mail.
Un responsabile di , ti contatterá al piú presto per darti maggiori informazioni.
Se selezioni questa opzione accetti le regole di Educaedu.it e le nostra politica di protezione dei dati

 Commenti su MARKETING COMMUNICATION
OBIETTIVI

In un mercato globale sempre più competitivo, la comunicazione sta assumendo un’importanza determinante nello sviluppo strategico di un’azienda.

Il corso intende fornire le competenze necessarie per realizzare strategie di marketing e per gestire la comunicazione attraverso l’utilizzo integrato dei vari strumenti.

Il profilo professionale che si andrà a creare sarà in grado di inserirsi nel mercato del lavoro in qualità di addetto al settore comunicazione, sia interna che esterna, negli uffici marketing e vendite e in agenzie di comunicazione.

Esercitazioni pratiche, case study e testimonianze conferiscono al corso un carattere di pragmaticità.

DURATA E FREQUENZA
Il corso ha una durata di 120 ore e si svolge nell’arco di 4 mesi. E’ prevista una frequenza bisettimanale nelle giornate del martedì e giovedì in orario 19.30 – 22.30, più alcuni sabati full time.

DOCENTI
I docenti sono selezionati tra professionisti di provata esperienza e “garantiti” dall’iscrizione agli albi delle organizzazioni ufficiali del settore.

STAGE
Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage di tre mesi presso aziende, agenzie pubblicitarie e di relazioni pubbliche, società di consulenza, etc.
 · Diretto A
a neolaureati e laureandi che intendono intraprendere una carriera nelle aree della Comunicazione e Marketing e a figure aziendali che desiderano acquisire o aggiornare specifiche competenze tecnico-manageriali
 · Programma
- Marketing
I concetti fondamentali del marketing - Il marketing strategico - Il sistema informativo di marketing - Le ricerche di mercato - Il marketing operativo - Business plan - Case Histories

- Internet Marketing
Il piano strategico di internet marketing e il marketing plan - Strategie di e-mail marketing - Benchmarking in rete - Web advertising.

- Comunicazione Pubblicitaria
L’Impresa pubblicitaria: struttura e funzioni dell’Agenzia di Pubblicità - La strategia pubblicitaria - Fasi operative di implementazione di una campagna pubblicitaria - Strategia media - Il packaging ed il materiale P.O.P. - Internet e la pubblicità digitale - Aspetti legali

- Attività Promozionali
Le attività promozionali tra strategia e tattica - Le Promozioni al Trade - Le Promozioni al consumatore - Le Promozione nella GDO

- Brand Communication
Il ruolo della marca - Creazione e mantenimento dell’immagine di marca - Brand identity, brand image e brand equity - Misurazione dell’efficacia degli atti comunicativi della marca

Relazioni Pubbliche
Comunicazione istituzionale e di prodotto - Consumer relations - Relazioni esterne - Ufficio stampa - Sponsorizzazioni - Eventi - Il piano di comunicazione - Comunicazione fieristica


Elenco di MASTERS SIMILI a quello consultato
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Business School del Sole 24 ORE

Richiedere informazioni sul master e corso

Marketing e Comunicazione    3.600 € + Iva
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Challenge,  Formazione ed Incentivazione

Richiedere informazioni sul master e corso

Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Stogea, Scuola Toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale

Richiedere informazioni sul master e corso

Marketing & Communication Management    2.500 € + IVA 20%
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Aforisma, Scuola di Formazione Manageriale

Richiedere informazioni sul master e corso

Marketing e Comunicazione    9.500 € (IVA esente)
Centro: Alma Graduate School  (Bologna)
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Alma Graduate School

Richiedere informazioni sul master e corso








::: Regole di utilizzo | Politica di protezione delle informazioni :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::


Stampa : Marketing Communication   Stampa Documento.

Consiglia a un amico : Marketing Communication   Consiglia a un amico.

Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?