Marketing Communication Bologna Professional Data Gest

Corsi » Corsi di Marketing » Corsi di Corporate communication » Marketing Communication

Professional Data Gest
Marketing Communication
Centro Formativo:


Indirizzo:
Via G. Leopardi, 6


E-mail:


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Data Gest

Programma di formazione
Marketing Communication
*Nome
*Cognome
*Email
*Telefono
*Vía, Viale, ...
*Numero
*Interno
*Città
*Provincia
*Codice Postale
*Nazione
Commenti/ Domande
 

 Commenti su MARKETING COMMUNICATION
OBIETTIVI

In un mercato globale sempre più competitivo, la comunicazione sta assumendo un’importanza determinante nello sviluppo strategico di un’azienda.

Il corso intende fornire le competenze necessarie per realizzare strategie di marketing e per gestire la comunicazione attraverso l’utilizzo integrato dei vari strumenti.

Il profilo professionale che si andrà a creare sarà in grado di inserirsi nel mercato del lavoro in qualità di addetto al settore comunicazione, sia interna che esterna, negli uffici marketing e vendite e in agenzie di comunicazione.

Esercitazioni pratiche, case study e testimonianze conferiscono al corso un carattere di pragmaticità.

DURATA E FREQUENZA
Il corso ha una durata di 120 ore e si svolge nell’arco di 4 mesi. E’ prevista una frequenza bisettimanale nelle giornate del martedì e giovedì in orario 19.30 – 22.30, più alcuni sabati full time.

DOCENTI
I docenti sono selezionati tra professionisti di provata esperienza e “garantiti” dall’iscrizione agli albi delle organizzazioni ufficiali del settore.

STAGE
Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage di tre mesi presso aziende, agenzie pubblicitarie e di relazioni pubbliche, società di consulenza, etc.
 · Diretto A
a neolaureati e laureandi che intendono intraprendere una carriera nelle aree della Comunicazione e Marketing e a figure aziendali che desiderano acquisire o aggiornare specifiche competenze tecnico-manageriali
 · Programma
- Marketing
I concetti fondamentali del marketing - Il marketing strategico - Il sistema informativo di marketing - Le ricerche di mercato - Il marketing operativo - Business plan - Case Histories

- Internet Marketing
Il piano strategico di internet marketing e il marketing plan - Strategie di e-mail marketing - Benchmarking in rete - Web advertising.

- Comunicazione Pubblicitaria
L’Impresa pubblicitaria: struttura e funzioni dell’Agenzia di Pubblicità - La strategia pubblicitaria - Fasi operative di implementazione di una campagna pubblicitaria - Strategia media - Il packaging ed il materiale P.O.P. - Internet e la pubblicità digitale - Aspetti legali

- Attività Promozionali
Le attività promozionali tra strategia e tattica - Le Promozioni al Trade - Le Promozioni al consumatore - Le Promozione nella GDO

- Brand Communication
Il ruolo della marca - Creazione e mantenimento dell’immagine di marca - Brand identity, brand image e brand equity - Misurazione dell’efficacia degli atti comunicativi della marca

Relazioni Pubbliche
Comunicazione istituzionale e di prodotto - Consumer relations - Relazioni esterne - Ufficio stampa - Sponsorizzazioni - Eventi - Il piano di comunicazione - Comunicazione fieristica


Elenco di MASTERS SIMILI a quello consultato
Da Consultare
Obiettivo Dopo il successo dei corsi di formazione dedicati al mercato dei Beni di Lusso, la Business School del Sole 24 ORE propone un Master di Specializzazione articolato in formula week end. L'iniziativa ha l'obiettivo di analizzare i confini del settore...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Business School del Sole 24 ORE


3.600 € + Iva
Obiettivi Il Corso si prefigge di formare una figura professionale specializzata nel marketing e nella comunicazione d’impresa in grado di sviluppare e pianificare gli obiettivi e le strategie di impresa attraverso gli strumenti e le metodologie proprie della comunicazione strategica e aziendale:...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Challenge,  Formazione ed Incentivazione


1750 € + Iva
Obiettivi Il corso si pone come obiettivi: Di fornire al partecipante le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione strategica per le imprese. In modo da favorire l’acquisizione di quelle capacità che consentono di supportare efficacemente l’azienda nello sviluppo della propria...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Stogea, Scuola Toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale


2.500 € + IVA 20%
OBIETTIVI La frequenza al master part-time è compatibile con gli impegni professionali/lavorativi dei partecipanti. Essa: - Consente di conciliare lavoro e studio - Motiva e stimola alla crescita professionale. - Fornisce gli strumenti necessari ad operare con maggior sicurezza in ogni settore...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Aforisma, Scuola di Formazione Manageriale


9.500 € (IVA esente)
Vuoi conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate a supporto dei processi di marketing e comunicazione? Vuoi progettare e realizzare piani di marketing e sistemi di comunicazione orientati a diversi pubblici di riferimento? Vuoi diventare un consulente per la comunicazione integrata? Negli ultimi...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Alma Graduate School









Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?

::: Regole di utilizzo | Politica di protezione dei dati :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::