Laboratorio di Marketing Bologna Professional Data Gest

Professional Data Gest
Laboratorio di Marketing

Corsi » Corsi di Amministrazione aziendale » Corsi di Marketing » Laboratorio di Marketing

Centro Formativo:


Indirizzo:
Via G. Leopardi, 6


E-mail:
Richiedere informazioni sul Laboratorio di Marketing       


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Data Gest

Programma Formativo Laboratorio di Marketing
Nome e Cognome *
E-mail *             Telefono *
Via, Viale, ... *
Numero *             Interno
Cittá
Provincia *
Codice postale *
Nazione *
Commenti
Domande
Desidero ricevere informazioni gratuite al mio indirizzo e-mail.
Un responsabile di , ti contatterá al piú presto per darti maggiori informazioni.
Se selezioni questa opzione accetti le regole di Educaedu.it e le nostra politica di protezione dei dati

 Commenti su LABORATORIO DI MARKETING
OBIETTIVI

Il percorso formativo, pratico ed essenziale, si propone di fornire le competenze per comprendere le caratteristiche di un mercato, individuare i segmenti target, definire il posizionamento, pianificare strategie e utilizzare strumenti operativi di marketing e comunicazione aziendale.

DURATA E FREQUENZA

Durata: due mesi
Freguenza: full time di sabato
orario: 09.00/13.00 - 14.00/18.00

DOCENTI
Il percorso formativo, di taglio fortemente operativo, č affidato a consulenti, manager d’azienda, direttori marketing e responsabili comunicazione, che condividono in aula la loro esperienza

 · Diretto A
- Responsabili marketing e vendite di piccole e medie imprese, manager e professional
- Tutti coloro che sono interessati ad acquisire conoscenze di marketing
 · Programma
- INTRODUZIONE AL MARKETING
Scenari: tra globalizzazione e localizzazione. Ruoli e compiti. Pianificazione. Analisi S.W.O.T e matrice BCG. Segmentazione. Marketing mix. Marketing relazionale. Marketing virale e guerrilla marketing.

- IL POSIZIONAMENTO
Perchč posizionarsi? La scelta dei valori. Il posizionamento di marca e di prodotto.

- LE RICERCHE DI MERCATO
Le ricerche qualitative e quantitative, fonti informative, desk-research.
Realizzazione di una ricerca. Brief di ricerca. Le ricerche sul brand.

- IL PRODOTTO - IL PREZZO - LA DISTRIBUZIONE - LA COMUNICAZIONE

- SERVIZI E PERSONALE
Servizi di assistenza pre-vendita e servizi post-vendita.
La carta fedeltŕ: sconti differenziati, collezioni e concorsi, convenzioni.
Motivazione dei dipendenti. Aggiornamento professionale.

- FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
La fidelizzazione del cliente. Perchč le aziende pedono i clienti? Come nasce un moderno processo di fidelizzazione della clientela . Analisi di case history

- IL PIANO DI MARKETING
Il Marketing PLAN. Esercitazione sulla preparazione di un piano di marketing. Presentazione e discussione dei piani


Elenco di MASTERS SIMILI a quello consultato
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: Personalizzati.
Master e Corsi di Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano

Richiedere informazioni sul master e corso

Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Business School del Sole 24 ORE

Richiedere informazioni sul master e corso

Centro: Professional Data Gest  (Bologna)
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Professional Data Gest

Richiedere informazioni sul master e corso

Marketing Basics    980 €+ IVA 20%.
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Business School Midiform

Richiedere informazioni sul master e corso

Corso di Specializzazione in Marketing del Punto Vendita    75 €+ IVA 20% (on line), 95 €+ IVA 20% (CD-ROM)
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio:
Master e Corsi di Business School Midiform

Richiedere informazioni sul master e corso








::: Regole di utilizzo | Politica di protezione delle informazioni :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::


Stampa : Laboratorio di Marketing   Stampa Documento.

Consiglia a un amico : Laboratorio di Marketing   Consiglia a un amico.

Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?