Laboratorio di Marketing Bologna Professional Data Gest

Corsi » Corsi di Amministrazione aziendale » Corsi di Marketing » Laboratorio di Marketing

Professional Data Gest
Laboratorio di Marketing
Centro Formativo:


Indirizzo:
Via G. Leopardi, 6


E-mail:


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Data Gest

Programma di formazione
Laboratorio di Marketing
*Nome
*Cognome
*Email
*Telefono
*Vía, Viale, ...
*Numero
*Interno
*Città
*Provincia
*Codice Postale
*Nazione
Commenti/ Domande
 

 Commenti su LABORATORIO DI MARKETING
OBIETTIVI

Il percorso formativo, pratico ed essenziale, si propone di fornire le competenze per comprendere le caratteristiche di un mercato, individuare i segmenti target, definire il posizionamento, pianificare strategie e utilizzare strumenti operativi di marketing e comunicazione aziendale.

DURATA E FREQUENZA

Durata: due mesi
Freguenza: full time di sabato
orario: 09.00/13.00 - 14.00/18.00

DOCENTI
Il percorso formativo, di taglio fortemente operativo, č affidato a consulenti, manager d’azienda, direttori marketing e responsabili comunicazione, che condividono in aula la loro esperienza

 · Diretto A
- Responsabili marketing e vendite di piccole e medie imprese, manager e professional
- Tutti coloro che sono interessati ad acquisire conoscenze di marketing
 · Programma
- INTRODUZIONE AL MARKETING
Scenari: tra globalizzazione e localizzazione. Ruoli e compiti. Pianificazione. Analisi S.W.O.T e matrice BCG. Segmentazione. Marketing mix. Marketing relazionale. Marketing virale e guerrilla marketing.

- IL POSIZIONAMENTO
Perchč posizionarsi? La scelta dei valori. Il posizionamento di marca e di prodotto.

- LE RICERCHE DI MERCATO
Le ricerche qualitative e quantitative, fonti informative, desk-research.
Realizzazione di una ricerca. Brief di ricerca. Le ricerche sul brand.

- IL PRODOTTO - IL PREZZO - LA DISTRIBUZIONE - LA COMUNICAZIONE

- SERVIZI E PERSONALE
Servizi di assistenza pre-vendita e servizi post-vendita.
La carta fedeltŕ: sconti differenziati, collezioni e concorsi, convenzioni.
Motivazione dei dipendenti. Aggiornamento professionale.

- FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
La fidelizzazione del cliente. Perchč le aziende pedono i clienti? Come nasce un moderno processo di fidelizzazione della clientela . Analisi di case history

- IL PIANO DI MARKETING
Il Marketing PLAN. Esercitazione sulla preparazione di un piano di marketing. Presentazione e discussione dei piani


Elenco di MASTERS SIMILI a quello consultato
Da consultare
Il Corso di Operatori SATE (Servizio Assistenza Tecnica Espositori) é un corso personalizzabili, realizzabili su richiesta di Aziende, Associazioni, Consorzi per un minimo di partecipanti. Sempre in linea con le strategie, le prioritŕ e gli obiettivi delle aziende richiedenti e...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano


Da Consultare
Obiettivo Dopo il successo dei corsi di formazione dedicati al mercato dei Beni di Lusso, la Business School del Sole 24 ORE propone un Master di Specializzazione articolato in formula week end. L'iniziativa ha l'obiettivo di analizzare i confini del settore...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Business School del Sole 24 ORE


Da Consultare
OBIETTIVI La globalizzazione dei mercati impone sfide che trovano nella sempre piů sofisticata preparazione delle risorse umane, la chiave di soluzione dei problemi che si presentano. Il master č costruito su una solida base di marketing che partendo dai principi fondamentali...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Professional Data Gest


980 €+ IVA 20%.
Il Corso ha lo scopo di affrontare i principali temi del marketing, inserendoli nel quadro delle scelte economico-manageriali dell’impresa operante in contesti competitivi. Il Corso costituisce pertanto la base per comprendere il funzionamento del sistema di scambio di mercato al quale...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Business School Midiform


75 €+ IVA 20% (on line), 95 €+ IVA 20% (CD-ROM)
Il Corso si propone la finalitŕ di fornire gli strumenti teorici e tecnici per la gestione del marketing mix all'interno di un punto vendita. Durata e Struttura Il corso si articola in 1 VIDEOLEZIONE in audio-video streaming, con una fruizione di circa...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Business School Midiform









Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?

::: Regole di utilizzo | Politica di protezione dei dati :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::