Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione) Bari Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione)

Corsi » Corsi di Educazione » Corsi di Educazione Infantile – Asili nido » Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione)

Centro Formativo:


Indirizzo:
P.zza Umberto I


E-mail:
Richiedere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione)       


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Università degli Studi di Bari

Programma Formativo Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione)
Nome e Cognome *
E-mail *             Telefono *
Via, Viale, ... *
Numero *             Interno
Cittá
Provincia *
Codice postale *
Nazione *
Commenti
Domande
Desidero ricevere informazioni gratuite al mio indirizzo e-mail.
Un responsabile di , ti contatterá al piú presto per darti maggiori informazioni.
Se selezioni questa opzione accetti le regole di Educaedu.it e le nostra politica di protezione dei dati

 Commenti su CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (PROSEGUE CON IL VECCHIO ORDINAMENTO) (FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE)
Obiettivi formativi

Il Corso di laurea ha la durata di quattro anni ed è strutturato in un biennio di base comune e in un biennio di indirizzo. Gli indirizzi sono due: “Insegnanti della scuola elementare” e “Insegnanti della scuola materna”.

La scelta dell’indirizzo è fatta alla fine del primo biennio ed è annotata sul diploma di laurea. Lo studente laureato in uno dei due indirizzi può conseguire anche la Laurea nell’altro indirizzo, iscrivendosi al quarto anno con il debito di tutti gli esami non comuni del secondo biennio e di 200 ore di tirocinio.

La Laurea è abilitante.

La Laurea, se integrata dal superamento di 400 ore di attività didattiche specifiche, costituisce anche titolo valido per partecipare ai concorsi per posti di sostegno nella scuola elementare o materna.

L’iscrizione è subordinata al superamento di una prova di selezione.

Gli insegnanti di ruolo nella scuola elementare o nella scuola materna possono immatricolarsi in soprannumero.

Gli studenti in possesso del diploma biennale per le attività di sostegno nella scuola elementare o materna possono essere immatricolati in soprannumero direttamente al terzo anno di corso, con riconoscimento di crediti, purché abbiano superato la prova di selezione.

Note
1. posti 240 per studenti comunitari + 10 per studenti non comunitari residenti all'estero

Durata: 4 anni









::: Regole di utilizzo | Politica di protezione delle informazioni :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::


Stampa : Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione)   Stampa Documento.

Consiglia a un amico : Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (prosegue con il vecchio ordinamento) (Facoltà di Scienze della Formazione)   Consiglia a un amico.

Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?