Corsi e masters di CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management


Masters e Corsi CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management
CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management
Milano (Lombardia)
CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management, compie 40 anni: fondato a Milano nel 1968 da un gruppo di Manager appassionati alla formazione e alla crescita professionale delle Persone e delle Aziende. E' costituito da un Team di Manager, Formatori e Consulenti provenienti da aziende di successo, abituati a misurarsi con i risultati e alla continua ricerca di nuove sfide professionali. Oggi il Gruppo CESMA è composto da 4 divisioni specializzate nella formazione e nella consulenza per soddisfare in modo non tradizionale le esigenze di sviluppo delle aziende. Ogni divisione del Gruppo CESMA - CESMA, Be Oltre, Microethics, Contacto - è il risultato di mirate competenze acquisite in anni di esperienza su specifiche aree formative ed è in grado di rispondere con puntualità alle esigenze dei suoi clienti. Da oltre 10 anni CESMA organizza, in collaborazione con il TAVISTOCK di Londra, seminari esperienziali quali ALI - Autorità, Leadership, Innovazione - ed EMSSO – Percorso Specialistico in Sviluppo Organizzativo - che permettono di sviluppare la persona che opera all'interno di gruppi e di organizzazioni complesse. La nostra mission è la progettazione di percorsi di formazione e di sviluppo organizzativo che diano efficacia alle Persone che lavorano in azienda, guidandole con profondo coinvolgimento verso nuovi apprendimenti, stimolando l’atteggiamento di scoperta e incrementando la consapevolezza del proprio ruolo per migliorare incisivamente i risultati dell’organizzazione. CESMA sviluppa interventi formativi in diverse aree quali: Marketing & Sales Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo Sviluppo competenze personali e professionali Leadership e gestione dei collaboratori Eventi, Pubblicità e relazioni Esterne Finanza e Amministrazione d'Impresa Produzione e Logistica I percorsi formativi CESMA, nelle diverse aree, hanno un duplice focus: da un lato una forte attenzione alla Persona, alle sue competenze, alle performance che realizza all'interno dell'organizzazione di appartenenza; dall'altro sono poste al centro le esigenze e gli obiettivi dell'organizzazione. Tale approccio permette di sviluppare il ruolo della persona nell'organizzazione, potenziando le capacità di relazionarsi efficacemente con le risorse del sistema organizzativo al fine di incrementare i risultati ziendali. CESMA è associato a: - ASFOR, Associazione per la formazione alla Direzione Aziendale, di cui è membro del Consiglio Direttivo - ACE, Assesment Circle Europe, network internazionale, presente in 9 paesi europei, costituito aoltre che da CESMA da: TPM (D), Idea Management (I), Interselect Optimum (NL), Optimhom (P), Scala Associates (GB), CPM (B), MH (E), MM (D). - MEANS (Management Evaluation and Assessment Network), consorzio costituito da CESMA nel 1996 insieme a: ADO Grupo EGOR (Portogallo), CIM Chartered Institute of Management (Inghilterra), EMD Centre (Olanda), FNEGE (Francia), Helsinki School of Economics (Finlandia).


Corsi e Masters CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management



Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?

::: Regole di utilizzo | Politica di protezione dei dati :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::